1° GRAN PREMIO TICINO BANCASTATO

Un importante ritorno nel Canton Ticino di una gara di ciclismo nazionale.
Una gara valida anche come campionato ticinese di categoria.
Un appuntamento storico che finalmente torna a Sud delle Alpi.
Un luogo ideale per inaugurare il calendario svizzero delle competizioni su strada. 

Domenica 24 Marzo 2019

Giorno(s)

:

Ore(s)

:

Minuto(i)

:

Second(s)

ALTRE NEWS

Assemblea Generale Ticino Cycling 2019

Si è svolta oggi a Pregassona l'assemblea annuale di Ticino Cycling alla presenza del Comitato Direttivo e della maggioranza dei club ticinesi che hanno avuto il piacere di ricevere proposte di adesione di nuovi membri sia dal Locarnese sia dal Sottoceneri. Nel novero...

leggi tutto

Saluto del Presidente del C.O.
Adriano Alari

È mio grande piacere confermare l’organizzazione del primo Gran Premio Ticino BancaStato: rappresenta l’importante ritorno nel Canton Ticino di una gara di ciclismo su strada di rilevanza nazionale, alla quale è attribuito l’onere di inaugurare il calendario agonistico 2019 della specialità.

Si tratta di un evento in cui Ticino Cycling e vari velo club locali (VC Lugano, VC Mendrisio, VC Arbedo e VC Biasca) hanno creduto molto, perché offre l’opportunità al nostro movimento di tornare sotto i riflettori dello sport nazionale come in passato, ai tempi delle gare di Serravalle e Mendrisio. (CONTINUA….)

La prima gara nazionale svizzera di ciclismo nel 2019

Si tratta del ritorno di una gara storica, che è si sempre svolta per tanti anni, che ha sempre portato a emergere i corridori anche a livello internazionale. Il Ticino è da sempre terra di ciclismo, sia pedalata che di turismo. Noi come federazione cerchiamo di promuovere entrambi gli aspetti.

Rubens Bertogliati

Un ritorno importante

L’entusiasmo per il ritorno di una gara “coi fiocchi” si è potuto scorgere non solo tra gli appassionati, ma anche dai Comuni interessati, che si sono immediatamente dimostrati disponibili ad aiutarci in modo concreto. La manifestazione sarà quindi un’ottima occasione per promuovere lo sport tra i giovani, creare uno spazio ricreativo nelle nostre valli e periferie oltre a mettere in vetrina il magnifico territorio ticinese.

Adriano Alari

Sponsor