COMUNICATO BMX CLUB TICINO

L’intensivo campionato Svizzero Tedesco (DSM) che ha ospitato la 4. Gara a Magadino nel giugno scorso, si è volto al termine lo scorso fine settimana con la 9. Gara nell’Emmental a Rüdtlingen-Alchenflüh. Gli atleti del BMX Club Ticino, unico club di BMX-race presente sul nostro territorio, hanno terminato la stagione con ottimi risultati, grazie anche all’impegno dei loro allenatori.

Quest’anno 5 di loro sono stati premiati per essere entrati nei primi 16 di categoria: 2° posto su 57 iscritti per Samuel Oechslin nella cat. 5-7 anni, 6° e 11° posto su 72 iscritti per Simone Martignoni e Tobias Treichler nella cat. 10-11 anni, 7° e 11° posto su 42 iscritti per Luca Porta e Nicola Fenaroli nella cat.16+.
Tutti i risultati si possono trovare sul sito bmxracing.ch

Il club si allena sulla ormai vecchia pista di Magadino. Pronto il rilancio con un progetto al vaglio del Consiglio Comunale agli inizi di ottobre. Una nuova pista permetterà agli atleti ticinesi un allenamento più mirato e proficuo ed una maggiore attrattività dello sport a livello Cantonale e Nazionale.